Come trasformare in poche mosse la propria farmacia in un presidio sanitario a disposizione dei clienti?

La risposta è allo stand Corman del Cosmofarma 2018. Dal 20 al 22 aprile a Bologna, i riflettori saranno puntati sulla creazione della nuova farmacia dei servizi attraverso le tecnologie innovative e il programma di consulenze professionali nelle aree di expertise dell’azienda , fondata nel 1947 alle porte di Milano.

L’area espositiva ripropone lo spazio tipico della farmacia organizzata per rispondere alle esigenze dei clienti che potranno trovare risposte alle loro esigenze più frequenti direttamente dal farmacista. A cominciare dalla analisi di ben 11 fondamentali parametri del sangue e delle urine in soli 10 minuti grazie ad Allegro, l’innovativo analizzatore multifunzionale. Allegro è in grado di misurare dalle urine la creatinina e l’albumina, mentre per lipidi, glucosio, emoglobina glicata e creatinina (eGFR) basta un campione di sangue capillare ottenuto con un’indolore puntura del dito. L’innovazione risiede nel sistema di rilevazione ad immunoglobuline. Allegro è nato dalla partnership tra Corman e l’americana Nova Biomedical. Il suo funzionamento non richiede personale specializzato, né prelievi venosi o l’uso di siringhe. Diventa così facile e immediato monitorare in farmacia i tassi glicemici, le funzioni renali e i principali fattori di rischio cardio-vascolare , con accuratezza e riproducibilità dei dati.

Nello stand, ciascun settore corrisponde a un’area di cura specifica, attrezzata per rispondere alle esigenze della clientela sia con tecnologie innovative sia con programmi di consulenza organizzati da Corman durante tutto l’anno e condensati al Cosmofarma. L’area cardio-metabolica presenta i nuovi misuratori di pressione arteriosa Omron e i device per diabetici prodotti da Abbott e Becton Dickinson. Tre leader mondiali che Corman ha riunito in Progetto Zero, il percorso di formazione per diffondere la buona pratica dell’automisurazione pressoria e glicemica con l’obiettivo di prevenire l’ipertensione. La salute della donna è protagonista della sezione ginecologica con la linea Universo Donna e il ciclo di consulenze delle ostetriche inviate da Corman nelle farmacie aderenti al Mese del Benessere Intimo. Per il Respiro di tutta la famiglia è a disposizione la nuova gamma di nebulizzatori Omron. Infine, ci sarà la linea completa di cerotti e bende Medipresteril, la stessa scelta dalla Clinica Mobile per i piloti di Moto GP e Superbike.

Corman è sempre in prima linea nel fornire consulenze professionali e tecnologie innovative selezionate tra i migliori partner internazionali e gli istituti di ricerca italiani. Corman infatti anche quest’anno è partner del Cosmofarma StartUp Village e supporterà un progetto di giovani ricercatori per diffondere l’innovazione al servizio della salute.

Cosmofarma PADIGLIONE 36 – STAND B6-C1