PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO CORMAN SOSTIENE
LA FORMAZIONE DEI FARMACISTI DI DOMANI.

Nel corso del 2017 Corman ha messo a disposizione dei nuovi farmacisti quattro borse di studio, che sono state assegnate ai partecipanti del Master universitario in Farmacia Territoriale “Chiara Colombo” organizzato dall’Università degli Studi di Torino e dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Torino. Un percorso determinante per preparare i giovani a una professione in grande evoluzione.

Corman da oltre 70 anni è leader in farmacia con l’esclusiva linea di assorbenti ipoallergenici in 100% cotone raccomandata dai ginecologi di 26 Paesi del mondo e nella diffusione dei più avanzati sistemi di misurazione prodotti da Omron e Becton Dickinson.

<<Conosciamo da vicino la rivoluzione che sta investendo le farmacie, le sfide e gli obiettivi di questa professione che proprio la tecnologia renderà sempre più protagonista nella care dei cittadini – dice Andrea Verniani Direttore Marketing di Corman.- Abbiamo scelto di assegnare 4 borse di studio agli studenti di questo Master che integra la formazione universitaria con strumenti di approfondimento e di contatto col mondo del lavoro. Il percorso, infatti, prepara la crescita professionale del farmacista come primo operatore del settore sanitario capillarmente disponibile sul territorio, contribuendo a farlo diventare una figura di riferimento per tutta la popolazione>>.

Il master ha l’obiettivo di formare i neo laureati in farmacisti esperti in grado di padroneggiare l’organizzazione della farmacia in tutti i suoi aspetti, ma soprattutto nella consulenza alla popolazione per dare risposte efficaci a tutte le necessità. Giunto alla VII edizione, il Master è ormai un fiore all’occhiello, con richieste di gran lunga superiori ai posti disponibili. Vi possono accedere solo i laureati in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche con l’abilitazione all’esercizio della professione.

Durante il Master sono trattati argomenti inerenti aspetti normativi e procedurali, attività di marketing strategiche ed operative, gestione delle risorse umane. Il corso permette di approfondire tutte le tematiche relative alla dispensazione di medicinali e all’uso di dispositivi medici. In particolare i manager Corman tengono lezioni di approfondimento su satisfaction e fidelity del cliente.

<<Nelle edizioni passate, in aula c’è sempre stato un grande interesse ad approfondire gli aspetti del counseling e degli innovativi strumenti diagnostici per la farmacia. Proprio il corretto e diffuso utilizzo di medical device, come i misuratori di pressione arteriosa o di glicemia, costituiscono un’arma vincente per la prevenzione. I farmacisti sono in prima linea per diffondere le buone pratiche salvavita. I giovani prima di tutti. Con soddisfazione, abbiamo trovato in questi neo laureati una forte spinta per creare modelli sanitari nuovi>>.