CORMAN, sempre attiva in Farmacia con 3 importanti progetti.

Servizi e formazione, il cuore delle iniziative Corman per il 2019 in Farmacia
Il 2019 si apre come un anno ricco di cambiamenti e trasformazioni per la farmacia italiana. L’aumento del numero minimo delle farmacie che nel 2019 si dovrebbe attestare intorno alle 19.600, il concentramento della distribuzione intermedia in pochi player e lo sviluppo delle catene reali e virtuali stanno portando profondi cambiamenti nel mondo della farmacia.

In questo scenario, Corman, come azienda leader nel segmento della farmacia, ha deciso di lavorare a fianco dei propri clienti proponendo modelli di sviluppo delle vendite, del fatturato e soprattutto del margine che mettano al centro i servizi per i clienti e la formazione per i farmacisti.

Nel 2019 Corman si presenta in farmacia con 3 importanti progetti che già negli scorsi anni hanno dimostrato di essere un buon modello di business per lo sviluppo delle categorie dove Corman propone i propri prodotti.

Progetto Zero: progetto proposto per il 4° anno consecutivo, coinvolge 1.000 farmacie in tutta Italia che saranno formate e sviluppate per diventare dei veri e propri punti di riferimento per i cittadini, che potranno ricevere screening gratuiti ed informazioni sulla misurazione della pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo totale.

Le farmacie saranno formate da un team di infermiere accuratamente selezionate e formate da medici e cardiologi, per portare ai farmacisti un percorso formativo in-store e per pianificare poi degli incontri con i clienti della farmacia per dare informazioni e dettagli sulla prevenzione cardiovascolare.

Progetto Benessere Intimo: al centro di questo progetto ci sono le donne e il loro benessere intimo che frequentemente viene minacciato da disturbi e fastidi di vario genere.

Con questo progetto, Corman mette a disposizione di 1.000 farmacie italiane la competenza di un team di ostetriche che dedicheranno alle farmacie aderenti una sessione formativa in-store sulle più comuni problematiche intime femminili. Anche in questo caso le farmacie potranno offrire alle proprie clienti un incontro con l’ostetrica in farmacia per ricevere informazioni e consigli sul proprio benessere intimo.

Progetto Futuro Insieme 2.0: il cuore di questo progetto è una formazione a 360°.

È previsto infatti un percorso formativo che prevede una parte dedicata ai prodotti Corman dell’area Ginecologica, Cardiovascolare e Respiratoria con approfondimenti di vendita visiva ed una importante parte di formazione scientifica.

Il progetto ha un accreditamento FAD e tutto il percorso permette di ricevere 31,5 crediti formativi.

Il progetto ha l’ambizioso obiettivo di coinvolgere 3.000 farmacie in tutta Italia.

Sarà possibile aderire ai progetti fino al 31.03.2019.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare Corman al seguente indirizzo e-mail: info@corman.it