Attraverso una rete di Informatori Scientifici del Farmaco, Corman supporta le farmacie offrendo un servizio ad alto valore aggiunto che ha come obiettivo la creazione di benefici per il consumatore e per il farmacista.

Il progetto Futuro Insieme è un programma completo che accompagna la farmacia tutto l’anno, è un modello testato che si sofferma su due concetti base: la formazione e l’informazione.

La formazione dello staff da parte dei consulenti scientifici avviene, direttamente in farmacia, attraverso sessioni formative-interattive con l’ausilio di materiale di approfondimento sulle diverse tematiche e sulle specificità dei prodotti Corman.

L’attività di informazione, rivolta ai Pediatri ed ai Ginecologi che esercitano vicino alla farmacia, ha come scopo la diffusione di conoscenza dei prodotti Corman supportata da studi e ricerche scientifiche.

Azioni, queste, orientate alla creazione di una sinergia tra la farmacia, beneficiaria della formazione, il surround, beneficiario dell’informazione scientifica sui medici, e il consumatore, beneficiario di consigli specializzati e servizi di qualità da parte di entrambi gli interlocutori, medico e farmacista, i referenti della sua salute.

Futuro Insieme è un modello testato ed efficace che ha visto ottimi risultati nelle farmacie-partner che hanno aderito alle precedenti edizioni.

Il livello di soddisfazione rimane alto anche quest’anno. Secondo un’indagine svolta a luglio su un campione di farmacie-partner 2018, oltre il 90% dei clienti intervistati hanno dato riscontro positivo sul progetto e l’80% circa ha dichiarato piena soddisfazione del livello di formazione realizzata dagli ISF, inoltre consiglierebbe e parteciperebbe con entusiasmo alle edizioni successive.

Corman vuole essere il partner di valore al fianco del farmacista, contribuire alla creazione di benefici sia in termini di sell-out che in termini di specializzazione come consulente della salute. È per questa ragione che crede ed investe in progetti come Futuro Insieme, per creare e costruire le basi per un futuro che generi sempre più valore reciproco per tutti. Valore per la salute.