Lady Presteril 2019, tutta un’altra storia.

Il 2019 di Corman si apre con una novità per il brand Lady Presteril: una nuova confezione più accattivante, fresca e riconoscibile a scaffale, accompagnata da una campagna di comunicazione che ne esalta i benefici.

Quanti assorbenti consuma mediamente una donna nell’arco della sua vita?

Se consideriamo 40 anni di età fertile, per 13 cicli annui, per 4 giorni medi di durata del ciclo e per 5 cambi al giorno il risultato è oltre 10 mila assorbenti.

Un numero impressionante!

Ma quali assorbenti scelgono le donne e quali sono le ragioni che influenzano queste scelte?

I comportamenti e le preferenze di acquisto di ogni singola donna cambiamo in relazione a diversi fattori:

  • L’attenzione al prezzo;
  • La fidelizzazione al marchio;
  • La ricerca dell’estetica e l’attrattività del prodotto;
  • L’attenzione alla delicatezza, nonché alla performance del prodotto.

È così che l’Università degli Studi di Catania ha identificato, in una ricerca effettuata dalla Facoltà di Marketing Management, le 4 diverse personalità di consumatrici nel mondo dell’igiene intima femminile: le esigenti, le alternative, le principesse e le salutiste.

Fonte: Università degli Studi di Catania – Marketing Management 2012

Corman nel mondo dell’igiene intima femminile può vantare un’esperienza di oltre 70 anni grazie alla produzione degli assorbenti Lady Presteril, e numerose sono le ragioni che spingono le consumatrici italiane a scegliere gli assorbenti a marchio Corman:

  • La qualità sempre garantita del prodotto;
  • La responsività del brand alle nuove esigenze del mercato;
  • L’unicità del prodotto tutto cotone dentro e fuori.

È proprio quest’ultimo punto a rendere davvero unici gli assorbenti Lady Presteril: un punto tangibile, riconosciuto e una garanzia immutata nel tempo per la consumatrice. Il cotone rimane infatti il punto cardine intorno al quale il brand si è evoluto e continua a farlo per rispondere alle nuove esigenze delle donne.

Per questo motivo il 2019 di Corman si apre con una novità per il brand Lady Presteril: una nuova confezione più accattivante, fresca e riconoscibile a scaffale, accompagnata da una campagna di comunicazione che fa leva proprio sul beneficio funzionale del cotone, creando al contempo una forte identità di brand.

Il principale beneficio del cotone è lasciare invariato il fisiologico ambiente intimo, non alterandone il PH e garantendo traspirabilità. In questo modo, si evita l’insorgenza di irritazioni o altri disturbi intimi come cistiti, vaginosi batteriche e infezioni fungine.

Tutte le donne, che siano esigenti, alternative, principesse o salutiste, sanno bene che durante il periodo mestruale diversi sono i fattori che possono far insorgere irritazioni; se ciò accadesse, è bene ricordare che non è colpa del ciclo, ma dell’assorbente!