Innovazione

Il dipartimento di ricerca e sviluppo in Corman si divide in due aree fondamentali: ricerca e sviluppo di prodotto e di processo tecnologico.

Per quanto riguarda il primo ramo, la ricerca è soprattutto imperniata sia su nuovi dispositivi medici adatti ad andare incontro al paziente, ormai sempre più esigente e attento a ciò che acquista, sia per quanto riguarda la ricerca di materie prime innovative per la produzione di assorbenti che riescano a soddisfare non solo il benessere fisico delle clienti, ma anche la loro attenzione a temi ambientali e di rispetto della propria naturalità.

Bisogna inoltre sottolineare che gli assorbenti femminili sono una tipologia di prodotti che ha strettamente a che fare con l’intimità della donna e quindi, nel momento in cui Corman ha deciso di portare i propri prodotti oltre il confine italiano, ha incontrato un mercato molto esigente e talvolta con richieste inaspettate. Tutto ciò ha contribuito a rendere Corman un’azienda molto snella che è in grado di accettare sempre nuove sfide.

Per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico, stiamo allestendo un nuovo polo produttivo, coinvolgendo i migliori fornitori di tecnologie per la produzione di assorbenti ma anche per tutto ciò che riguarda la messa in sicurezza del sito e rendere il lavoro dei nostri operatori sicuro e confortevole.

Molte delle ricerche del dipartimento, in collaborazione con alcuni fornitori, si sono concretizzate in brevetti di prodotti nuovi ottenuti mediante processi tecnologici innovativi, che hanno reso Corman un’azienda all’avanguardia nel campo della cura della persona.