Logistica

L’ampliamento dei prodotti, l’allargamento distributivo ed il processo di internazionalizzazione hanno posto negli anni Corman di fronte ad una nuova sfida:

Come poter gestire al meglio la filiera offrendo al cliente il miglior servizio?

Per questo motivo, nel 2001 nasce Logicor, azienda controllata di Corman interamente dedicata alla gestione logistica delle attività: stoccaggio materie prime, spedizione ordini, pianificazione consegne. Questi sono solo alcuni aspetti dei quali si occupa Logicor.

Il successo di Logicor è testimoniato dai numeri:

0
posti pallet
0
ordini all’anno
0
picking quotidiani
0
spedizioni giornaliere

Logicor può inoltre vantare una serie di certificazioni che attestano la qualità del lavoro quotidiano, ISO 9001:2015 per il sistema di gestione della qualità aziendale e SA8000:2014 per l’etica sul lavoro e la responsabilità sociale.

Oltre a questi aspetti, il fattore umano è senza dubbio l’elemento distintivo di Logicor: rispetto alle 4 persone impiegate nel 2001, oggi Logicor può contare su 15 collaboratori stabilmente impiegati nella sede presso la logistica Milano Logistic Center a Lacchiarella.

Come nella filosofia Corman, il cambiamento e l’aggiornamento continuo rappresentano la base della crescita, per questo nel 2015 Logicor sceglie di cambiare il processo di gestione ordini per avvalersi di un sistema basato su radiofrequenze. Questo ha permesso di ottimizzare i tempi di allestimento ordine e incrementare l’efficienza delle spedizioni.

Dal 2001 Logicor è al fianco di Corman, e insieme siamo pronti a confrontarci con le prossime sfide che il mercato ci presenterà.

GUARDA IL VIDEO