Corman risponde alle esigenze delle donne, completando la sua offerta nel comparto igiene intima, con il lancio di un nuovo detergente.

Sulla base dei dati dell’anno mobile ad aprile 2019, vale circa 266 milioni di euro il mercato dei prodotti per l’igiene intima nel canale farmacia.

Il settore si divide in 2 macro comparti: quello dei prodotti di automedicazione ginecologica, che comprende trattamenti per i piccoli disturbi intimi come vaginosi, vaginiti, infezioni fungine o di altro genere (con un trend stabile dallo scorso anno), e quello dell’igiene intima (che comprende detergenti, idratanti vaginali, lavande, ovuli e assorbenti) che ha un trend in perdita rispetto all’anno mobile precedente (-2,5% MAT Aprile 2019 vs MAT Apr 2018).

Corman, da sempre protagonista in questo mercato con i brand Lady Presteril (assorbenti 100% cotone dentro e cotone fuori) e MultiGyn (gel vaginali per trattare e prevenire i piccoli disturbi intimi), oggi completa la sua offerta di prodotti alle donne con l’introduzione di un nuovo detergente intimo con 2QR ad azione antibatterica.

La scelta si pone l’obiettivo di riuscire a coprire tutte le esigenze di igiene della donna in età fertile, sempre molto attenta alla ricerca di ingredienti naturali che rispettino la propria parte più intima.

MultiGyn Equilibra è il nuovo detergente che, con un pH di 4.0, aiuta a ripristinare il fisiologico pH dell’ambiente vaginale, e offre una protezione efficace contro la proliferazione batterica e gli odori sgradevoli.

Per studiare la formulazione di Equilibra, Corman si è fatta una semplice domanda: come dovrebbe essere il detergente intimo perfetto?

Le risposte sono in queste tre parole: rispetto, protezione, naturalità.

L’area intima ospita una flora di batteri “buoni” che riesce a difendere la mucosa dalle minacce esterne. Il pH ha un ruolo fondamentale in questo contesto, garantendo l’ambiente giusto perché ogni cosa svolga il suo compito. Il detergente ideale deve anzitutto rispettare il sistema della flora intima mantenendo il suo perfetto equilibrio.

Alcune situazioni o abitudini possono influenzare l’equilibrio della flora intima: bagni in piscina, abiti sintetici, sbalzi termici, disturbi intestinali, ciclo mestruale, viaggi, sport! In tutti questi casi è utile proteggere la mucosa dalla proliferazione dei batteri nocivi e dai loro effetti più sgradevoli, come cattivi odori, pruriti e irritazioni. Un detergente intimo efficace deve sostenere questa barriera di difesa.

La natura ci offre ingredienti preziosi, in grado di bilanciare efficacia e delicatezza.

Proprio dalla natura viene il complesso 2QR, un copolimero brevettato estratto dall’Aloe Barbadensis, alleato naturale contro i microrganismi nocivi.

Ci sono dunque molteplici motivi per scegliere il detergente intimo Equilibra. Scoprine 10 sul sito iltuouniversodonna.it/prodotti/equilibra