product manager linea Omron

Riportando direttamente al Direttore Marketing, opera in un team ristretto di professionisti. Recependo gli obiettivi aziendali Corman Umbrella (marchio Corman + partner internazionali) il PM gestirà i marchi di sua competenza per il mercato italiano operando a supporto dell’ufficio vendite e delle funzione collegate.

PROFILO

I candidati saranno in possesso di laurea specialistica, particolarmente gradita una formazione in economia e commercio o marketing. Una pregressa esperienza nel ruolo seppur breve di 1-3 anni in aziende del settore farmacia, strumenti medicali, dermocosmetica o nutraceutica o integratori alimentari, sarà titolo preferenziale. Una esperienza equiparabile nel trade marketing sarà altresì positiva. La figura avrà dimestichezza nei processi di business analysis. Un reale più che buono livello d’inglese per potersi relazionale con partner e fornitori Esteri. L’uso del pacchetto Office® con particolare attenzione ad Excel® e PowerPoint® congiuntamente a doti di public speaking completano il profilo. Il ruolo prevede trasferte nazionali di 1-3 giorni per circa il 20-25% del tempo totale.
Le attività si articoleranno nelle seguenti funzioni:

GESTIONE DEI MARCHI – COMUNICAZIONE E MERCHANDISING.

Supervisionando e coordinando tutte le attività, dalla realizzazione alla produzione conto terzi fino alla commercializzazione, opererà gestendo le attività di marketing operativo e strategico relativo ai brand assegnati. Propone attivamente progetti ed attività nel rispetto del budget annuale, preparando e presentando il brief alla Direzione. In seguito all’approvazione, lo presenta alle agenzie partner con le quali ne pianifica la realizzazione. È responsabile del controllo della qualità, dei contenuti, dei materiali e loro consegna, attivandosi per eventuali difformità. Riceve direttamente le proposte del partner web sulle linee di competenza e seleziona in autonomia quanto proporre e in seguito coordina l’attività di realizzazione.

STESURA BUDGET ANNUALE ED OBIETTIVI DI CONTO ECONOMICO DEI BRAND.

Collabora nella stesura del budget annuale per elaborare le strategie ed i progetti di marketing operativo atte a raggiungere gli obiettivi di sviluppo commerciale. È responsabile del controllo e monitoraggio delle spese di marketing relative ai brand di competenza. In linea con la Direzione Marketing condivide con l’Ufficio Acquisti le previsioni di vendita per la pianificazione delle unità da produrre/ ordinare. Analizzando i dati di mercato dalla piattaforma NL business intelligence JB e report interni, raccoglie le informazioni per la redazione del report mensile sull’andamento di KPI e KRI dei propri brand.

RICERCA E LANCIO NUOVI PRODOTTI/MERCATI.

Ricerca e analizza in modo continuativo le informazioni di mercato con l’obiettivo di identificare e proporre lanci di nuovi prodotti/mercati nel
rispetto del posizionamento strategico desiderato.

CROSSFUNZIONALE MARKETING – VENDITE.

Partecipa alle riunioni trimestrali presentando i dati relativi ai brand di sua competenza, collaborando nel creare e organizzando le attività di marketing operativo e i supporti utili al raggiungimento degli obiettivi del team vendite monitorando la qualità dei progetti di marketing operativo. Investe 3/4 giorni al mese sul campo nell’affiancamento alla formazione prodotto di agenti/isf. Incontra opinion leader, buyer e marketing distribuzione intermedia. Partecipa a congressi e fiere inerenti i brand gestiti.

INSERIMENTO ED OFFERTA ECONOMICA

Le candidature saranno valutati su base individuale e l’offerta modulata in base attuale situazione lavorativa e retributiva.
Sede di lavoro: Lacchiarella.
Orario: tempo pieno
Inserimento: ccnl Tessile – Tempo Indeterminato
Data inserimento in azienda prevista per il : 01.04.20

CANDIDATI ORA

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