product manager linea Omron

CHI SIAMO

Corman SpA, fondata nel 1947 da Corrado Mantovani, dal cui acronimo nasce CORMAN, la società ha oggi 74 anni di storia e successi. Corman SpA è una solida ed affermata azienda famigliare italiana, i cui prodotti sono di casa sul mercato domestico ed in oltre 45 Paesi al mondo. Il Gruppo in fase di solida e costante crescita nel mercato del parafarmaco presente in Farmacia con i marchi Omron®, Microfine® BD, Abbott Diabete®, Lady Presteril®, Cistiset, Medipresteril®,Servier®, opera scelte di valore nella costruzione del proprio portafoglio prodotti, nell’indirizzare le innovazioni di processo ed altrettanto attenta nella selezione delle risorse umane perché le considera un capitale strategico su cui investire per crescere insieme.

Attualmente, siamo alla ricerca di una figura per il ruolo di DIGITAL MANAGER.

Lavorando nell’ufficio marketing e riportando direttamente al Direttore, opera in un team ristretto di professionisti, ed in collaborazione con i Product Manager delle varie aree aziendali e con i partner aziendali.

Le funzioni assegnate alla risorsa saranno le seguenti:

GESTIONE DEI MARCHI –DIGITAL MARKETING, COMUNICAZIONE E MERCHANDISING

  • Monitora e gestisce in accordo con l’azienda gli investimenti e le campagne Digital.
  • Lavora con le agenzie nella pianificazione delle campagne di digital marketing in collaborazione con i Product Manager, incluse le attività SEO/SEM, email, social media e display advertising.
  • Collabora con le agenzie per costruire, progettare e mantenere attiva la presenza dei brand attraverso tutte le attività digitali.
  • In collaborazione con le agenzie segue, misura e preparare i report di performance di tutte le attività digitali.
  • Segue e identifica i trends e insight, e collabora con le agenzie per ottimizzare gli investimenti e le attività in base ai trend e risultati.
  • Collabora con il team marketing e raccogliere le necessità e dei Product Manager per sviluppare favorire la collaborazione con le agenzie.
  • Collabora a stretto fianco delle agenzie.
  • Valuta tutte le nuove tecnologie e tendenze della comunicazione digitale.
  • Supporta le campagne online dei brand e prodotti in ordine di aumentare la visibilità e conversione delle campagne.
  • Collabora con le agenzie ed i Product Manager al restyling o realizzazione dei nuovi siti aziendali.
  • Mantiene aggiornato e verifica la fruibilità e le interazioni con i clienti sul sito aziendale.
  • Mantenere aggiornati i data base dei clienti aziendali e lavora allo sviluppo del data-base clienti aziendali.
  • Raccogliere informazioni sulle attività Digital della concorrenza, su analisi e ricerche sui consumatori nelle aree di interesse dell’azienda.
  • Monitora il traffico e le attività dei migliori siti dei settori di interesse per avere sempre benchmark di riferimento per le attività aziendali.
  • Gestisce e segue le attività di drive to store e le attività di acquisto online.

Il profilo ricercato avrà le seguenti skill e banckground:

  • Una pregressa esperienza seppur breve di Product Manager sarà valutata molto positivamente.
  • Preferibile Laurea in Marketing, Economia, o affini
  • Conoscenza di KPI e Metriche
  • Conoscenza Facebook Business Manager
  • Conoscenza Google Analytics
  • Conoscenza dashboard di reportistica (Google Data Studio)
  • Conoscenza SEO tecnica (no seo content)
  • Conoscenza di una piattaforma di Mail Marketing
  • Utilizzo e lettura di strumenti di Project Management e lavoro collaborativo (Trello, GDrive, Gantt, Slack…)
  • Altamente creativo con eccellenti capacità analitiche e pensiero data-driven.
  • Eccellenti capacità comunicative e interpersonali.
  • Aggiornato sulle ultime tendenze e tecnologie nel marketing digitale.
  • Lingua inglese
  • Saranno requisiti preferenziali le seguenti skills:
  • Esperienza da project manager per realizzazione di siti web
  • Certificazione ufficiale Google Analytics
  • Saper impostare campagne ADV su conversione (Facebook + Google)
  • Conoscenza logiche di campagne remarketing
  • Conoscenza Google Data Studio
  • Saper fare proiezioni di campagna ADV su Display, Search
  • Aver partecipato a un progetto di Automation mail marketing
  • Aver lavorato operativamente in uno o più di questi settori operativi:
  • SEO content
  • Project Manager
  • Social Media Strategist
  • ADV Specialist
  • Data Analyst
  • Digital Strategist

STESURA BUDGET ANNUALE ed OBIETTIVI DI CONTO ECONOMICO DEI BRAND

Collabora nella stesura del budget annuale per elaborare le strategie ed i progetti di digital marketing
e marketing operativo atte a raggiungere gli obiettivi di sviluppo commerciale.

Inserimento ed offerta economica: i singoli candidati saranno valutati su base individuale e l’offerta modulata in base alla loro attuale situazione.
Orario: tempo pieno
Remote working : no
Ccnl: tessile, livello Quadro.
Contratto iniziale: tempo determinato

CANDIDATI ORA

Ho letto l'informativa Privacy e accetto il trattamento dei miei dati - Leggi la Privacy