Ecommerce Manager

AZIENDA

Corman S.p.A. è una solida ed affermata azienda familiare italiana, i cui prodotti sono di casa sul mercato italiano ed in oltre 56 paesi nel mondo. Il Gruppo, in fase di solida e costante crescita nel mercato del parafarmaco, è presente in farmacia con i marchi Omron®, Microfine® BD, Abbott Diabete®, Lady Presteril®, Cistiset, Medipresteril®, Servier®.
Corman opera scelte di valore nella costruzione del proprio portafoglio prodotti, nell’indirizzare le innovazioni di processo ed è altrettanto attenta nella selezione delle risorse umane, che considera un capitale strategico su cui investire per crescere insieme.

ATTUALMENTE RICERCHIAMO

EXECUTIVE BUSINESS ASSISTANT

L’Executive Business Assistant, riportando direttamente al Business Excellence Manager, svolgerà attività di supporto alle principali funzioni aziendali: vendite, marketing e strategy.
Il lavoro si baserà principalmente su estrazione ed elaborazione di dati, analisi di KPI e sviluppo di nuovi modelli per il monitoraggio delle performance aziendali.

IL PROFILO

I candidati ideali sono in possesso di una laurea specialistica, preferibilmente in Economia Aziendale, Marketing o Ingegneria Gestionale. Un buon utilizzo del pacchetto Office®, con particolare attenzione ad Excel® e PowerPoint®, rappresenta un fattore discriminante di selezione. Capacità organizzativa, pianificazione, lavoro in autonomia e buone doti di public speaking completano il profilo. È richiesto infine un buon livello d’inglese.

Il ruolo prevede un’attività lavorativa presso la sede dell’azienda a Lacchiarella (MI).

Saranno valutate sia figure alla prima esperienza lavorativa sia figure con esperienza pregressa.

Si riportano di seguito le principali mansioni che verranno affidate:

AREA VENDITE:

• Estrazione e analisi dei dati di vendita relativi ai vari canali serviti (Farmacie, Parafarmacie, Distribuzione Intermedia del farmaco, Corner della GDO, eTailer).
• Reportistica giornaliera, settimanale e mensile sulla base dei canvass commerciali di Corman e delle aziende partner.
• Preparazione delle lettere obiettivi per la rete vendita.
• Calcolo dei premi della rete vendita sulla base di effort commerciali e obiettivi stabili per ogni canvass.
• Supporto nella redazione del book di canvass contenente le condizioni commerciali per la vendita.
• Facilitazione dell’operatività della rete vendita: supporto nell’organizzazione dei corsi di formazione, spedizioni varie (agenti, figure professionali, centri e associazioni), coordinamento con l’amministrazione e l’agenzia esterna per l’organizzazione delle riunioni nazionali di canvass.

AREA MARKETING:

• Analisi dei dati di sell out per comprendere l’evoluzione dei modelli comportamentali dei pazienti.
• Presentazioni interne sui dati di mercato.
• Supporto per la realizzazione del Plan Slip e del Catalogo aziendale.
• Partecipazione a fiere e congressi (a titolo di esempio: COSMOFARMA, PHARMAEXPO).

AREA STRATEGY:

• Sviluppo di nuovi modelli di analisi e KPI per il monitoraggio delle performance aziendali.
• Analisi e studio di nuovi mercati per la valutazione del lancio di nuovi prodotti e lo sviluppo di partnership con altre aziende.
• Supporto nella creazione di procedure interne e modelli di lavoro che consentano una miglior gestione operativa del business.

OFFERTA

Inserimento diretto CCNL Tessile, a tempo pieno.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurate all’esperienza maturata.
La mansione ricoperta prevede: pc aziendale, telefono aziendale, ticket restaurant da 9.00€.
Sede di lavoro: Lacchiarella (MI).

CANDIDATI ORA

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