cistiset
Torna a Farmacia italia

Cistiset

La cistite è un’infiammazione alle vie urinarie che può causare difficoltà nell’urinare, dolore e bruciore durante la minzione, sensazione di dover urinare frequentemente e, nei casi più acuti, perdita di sangue e odore sgradevole dell’urina.

A partire dal 2017, Corman offre alle donne che soffrono di disturbi ricorrenti un prodotto per la prevenzione della problematica e per il mantenimento del benessere delle vie urinarie.

Cistiset Advance è un integratore a base di Oximacro® (estratto di Cranberry), D-Mannosio e Ononide.

L’Oximacro® è un estratto di frutti di Cranberry, sviluppato per avere un elevato contenuto in proantocianidine (PACs) di tipo A, frazione ritenuta essere maggiormente attiva sulla prevenzione delle infezioni ricorrenti del tratto urinario. Il titolo in proantocianidine di tipo A è garantito dall’impiego di un metodo validato noto come HPLC, l’unico metodo in grado di rilevare l’esatta concentrazione di PAC A.
Il D-Mannosio agisce in sinergia con il Cranberry e facilita il distacco e l’espulsione del batterio Escherichia Coli, mentre l’estratto di Ononide coadiuva il drenaggio dei liquidi corporei ed esercita un’azione emolliente e lenitiva sulle vie urinarie.

Per contrastare la problematica in fase acuta senza ricorrere a terapie antibiotiche, invece, nel 2020 Corman ha risposto creando Cistiset Forte, raddoppiando gli ingredienti attivi del Cistiset Advance e aggiungendo l’uva ursina alla formulazione, uno dei rimedi più utili e naturali per il benessere delle vie urinarie.