Corman SpA, fondata nel 1947 da Corrado Mantovani, dal cui acronimo nasce CORMAN, ha oggi oltre 70 anni di storia e successi. Corman SpA è una solida ed affermata ed indipendente azienda famigliare italiana, i cui prodotti sono di casa sul mercato domestico nel canale delle farmacie e parafarmacie ed in oltre 45 Paesi al mondo. Corman Umbrella vanta anche una prestigiosa sede estera negli Stati Uniti a New York così come in Cina a Shenzen.

CORMAN è l’esperto mondiale nella produzione di prodotti in cotone ipoallergenici per la cura femminile, di adulti e pannolini per bambini. Deteniamo 5 brevetti ed una esperienza senza pari nella lavorazione e trasformazione del cotone per questi beni di largo consumo.
I nostri prodotti riducono significativamente i rischi per la salute ed al tempo stesso sono a basso impatto ambientale. La nostra ambizione è lavorare perché i prodotti di cotone per l’igiene sostituiscano del tutto i prodotti in plastica tradizionali nelle preferenze dei consumatori in tutto il mondo, coniugando il benessere delle persone a quello del Pianeta.
Operiamo scelte di valore tanto nella costruzione del portafoglio prodotti, nell’indirizzare le innovazioni di processo e siamo altrettanto attenti nella selezione delle risorse umane perché le consideriamo un capitale strategico su cui investire per crescere insieme lavorando per un obiettivo comune.

Attualmente saremmo onorati di ricevere le vostre candidature per la posizione di:

JUNIOR SUPPLY CHAIN ASSISTANT

La persona selezionata lavorerà nell’ufficio Supply Chain in un team ristretto di professionisti riportando direttamente al Supply Chain Manager. L’ufficio Supply Chain gestisce le scorte di materie prime (cotone), packaging e la logistica affiancando la programmazione della produzione verificandone i processi ed ottimizzandone la prestazione.

L’apprendista sarà formato on the job apprendendo l’utilizzo degli strumenti aziendali quali software e sistemi di gestione e monitoraggio di scorte, produzione ed efficienza logistica così come dei livelli di scorta delle materie prime che saranno poi applicati alla programmazione della produzione.

Gli saranno insegnati in un processo di continuous learning le procedure e le operazioni della funzione che lo porteranno a sviluppare la sua professionalità nel Supply Chain Mananagement (SCM) nei settori della logistica, produzione la gestione materie prime e programmazione della produzione.

Nei 36 mesi di apprendistato la figura imparerà come gestire ed applicare in autonomia ed in accordo e sotto la supervisione delle figure Senior, le mansioni che compongono SCM mentre diventerà un valido supporto ai colleghi del dipartimento. La figura si interfaccerà nella quotidianità con altri uffici come Produzione, Amministrazione e Qualità nello svolgimento dei suoi compiti nell’ambito dell’apprendistato.

  • Gestione amministrativa legata al controllo della merce in entrata.
  • Gestione degli inventari e valorizzazione delle scorte di magazzino.
  • Rapporti, monitoraggio e stesura KPI della produzione.
  • Interfaccia con fornitori esteri per monitoraggio e gestione del materiale.
  • Stesura e monitoraggio dei KPI)
  • Creazione delle “etichette logistiche” sul sistema CODESOFT
  • Utilizzo di tutti i sistemi gestionali aziendali.
  • Interfacciandosi con altre funzioni aziendali (Qualità ed Amministrazione) per la gestione

Profilo Ricercato

I candidati ideali per la posizione di apprendista nel SCM avranno conseguito una laurea triennale o specialistica oppure saranno in possesso di cultura equivalente. La conoscenza della lingua inglese ad un discreto livello è necessaria per il confronto con i partner esteri. Spiccate doti analitiche ed attenzione al dettaglio e precisione al dettaglio, completano il profilo.

Inserimento

Contratto Apprendistato di 36 mesi, tempo pieno. CCNL Tessile, Livello II
Luogo di lavoro abituale: Lacchiarella (MI)

Offerta

RAL iniziale tra i 18.000 e 20.000 (offerta massima e non trattabile, Corman Spa si riserva di modulare l’offerta in base al profilo del candidato) + Bonus assicurazione sanitaria integrativa SANIMODA, ticket restaurant 9.00€, rimborsi spese.

Ho letto l'informativa Privacy e accetto il trattamento dei miei dati - Leggi la Privacy