Corman SpA è una solida ed affermata azienda famigliare italiana, i cui prodotti sono di casa sul mercato domestico ed in oltre 56 Paesi al mondo. Fondata nel 1947 è in fase di costante crescita nel mercato del parafarmaco ed è presente in Farmacia,Parafarmacia ed Orto-Sanitarie con marchi leader di mercato quali Omron®, Becton-Dickinson, Abbott ®, Lady Presteril®, Medipresteril®,Daflon ed altri .Corman opera scelte di valore nella costruzione del proprio portafoglio prodotti, nell’indirizzare le innovazioni di prodotto e le progettualità di sell-out ed è altrettanto attenta nella selezione delle risorse umane , che considera un capitale strategico su cui investire per crescere .

Stiamo oggi ricercando:

NATIONAL KEY ACCOUNT MANAGER (FARMACIA)

che, riportando direttamente al Direttore Vendite, opera in un team composto da 4 Area Manager con cui deve coordinare le attività sul campo. Sarà direttamente responsabile dei fatturati e dei margini dei clienti affidati.

Il National Key Account Manager opererà per:

  • Raggiungere gli obiettivi Aziendali di fatturato e margini, utilizzando ed allocando gli investimenti aziendali in funzione della tipologia di Cliente.
  • Coordinandosi con la Direzione Vendite e le funzioni marketing, per lo studio, l’attivazione e il monitoraggio di attività specifiche di trade marketing atte allo sviluppo dei  clienti.
  • Collaborando con le funzioni Customer  e Logistica , per garantire  l’ottimizzazione operativa
  • Costruire un modello di monitoraggio e piano di Azione delle attività , anche di  trade marketing ,sviluppate sul canale in collaborazione con Direzione Vendite e Marketing.

Le attività si articoleranno nelle seguenti funzioni:

  • Sviluppare il fatturato del portafoglio clienti, specie in area Retail Farmacie;
  • Sviluppare le strategie di vendita dei prodotti con l’obiettivo di incrementare i volumi in termini di sell out e la qualità del rapporto con la clientela;
  • Preparare le attività pre e post vendita in costante rapporto con i vari dipartimenti aziendali coinvolti;
  • Effettuare frequenti visite presso le sedi dei clienti ed i punti vendita sul territorio nazionale
  • Rappresentare la principale interfaccia nelle attività di problem solving con il Cliente;
  • Negoziazione contrattuale e definizione accordi quadro;
  • Sviluppo piani promozionali e gestione del budget promozionale;
  • Analisi del mercato e concorrenza;

Profilo Ricercato

I candidati ideali avranno conseguito una laurea triennale o specialistica, preferibilmente in Economia e Commercio ed avranno maturato 2-4 anni d’esperienza in questo ruolo o in ruoli similari.

Imprescindibile un’ampia disponibilità a viaggiare sul territorio italiano, indicativamente per oltre il 50% del tempo.

  • Approccio proattivo ed intraprendente;
  • Ottime capacità di analisi economica e di sintesi;
  • Public Speaking;
  • Ottima reale conoscenza di Excel e PowerPoint;
  • Forte orientamento al risultato e ottime doti di autonomia operativa;
  • Forte motivazione ad inserirsi in un contesto aziendale dinamico;

Inserimento

contratto a tempo indeterminato. CCNL Tessile, Quadro. Auto aziendale, telefono, pc, rimborso spese.
Sede lavoro: Lacchiarella (MI)

Offerta

RAL in linea con profilo ed esperienza, Bonus annuale, assicurazione sanitaria integrativa SANIMODA, cellulare aziendale, laptop aziendale, rimborsi spese, auto aziendale uso misto.

Ho letto l'informativa Privacy e accetto il trattamento dei miei dati - Leggi la Privacy