National Key Account Manager

Corman SpA, fondata nel 1947 da Corrado Mantovani, dal cui acronimo nasce CORMAN, la società ha oggi oltre 70 anni di storia e successi. Corman SpA è una solida ed affermata azienda famigliare italiana, i cui prodotti sono di casa sul mercato domestico ed in oltre 56 Paesi al mondo. Il Gruppo è in fase di solida e costante crescita nel mercato del parafarmaco ed è presente in Farmacia,Parafarmacia ed Orto-Sanitarie con marchi leader di mercato quali Omron®, Becton-Dickinson, Abbott ®, Lady Presteril®, Medipresteril®,Daflon® ed altri. Corman è l’esperto mondiale nella produzione di prodotti in cotone ipoallergenici per la cura femminile, di adulti e pannolini per bambini. Deteniamo 5 brevetti ed una esperienza senza pari nella lavorazione e trasformazione del cotone per questi beni di largo consumo.

I nostri prodotti riducono significativamente i rischi per la salute ed al tempo stesso sono a basso impatto ambientale. La nostra ambizione è lavorare perché i prodotti di cotone per l’igiene sostituiscano del tutto i prodotti in plastica tradizionali nelle preferenze dei consumatori in tutto il mondo, coniugando il benessere delle persone a quello del Pianeta.

Operiamo scelte di valore tanto nella costruzione del portafoglio prodotti, nell’indirizzare le innovazioni di processo e siamo altrettanto attenti nella selezione delle risorse umane perché le consideriamo un capitale strategico su cui investire per crescere insieme lavorando per un obiettivo comune.
Attualmente saremmo onorati di ricevere le vostre candidature per la posizione di:

NATIONAL KEY ACCOUNT MANAGER (FARMACIA)

Riporta direttamente alla Direzione Vendite e opera in un team composto da 4 Area Manager con cui coordina le attività sul campo.
È direttamente responsabile dei fatturati e dei margini dei clienti a lui affidati.
Recependo gli obiettivi aziendali, il National Key Account Manager opera per:

  • Raggiungere gli obiettivi Aziendali in termini di quote di mercato sui canali distributivi gestiti.
  • Contribuire alla costruzione dei target dei propri canali.
  • Utilizzare ed allocare gli investimenti aziendali in funzione della tipologia di cliente per il raggiungimento degli obiettivi quali-quantitativi.
  • Coordinarsi con la Direzione Vendite e le funzioni marketing per lo studio, l’attivazione e il
    monitoraggio di attività specifiche di trade marketing atte allo sviluppo del retail organizzato di farmacie consorziate in Catene o Gruppi.
  • Monitorare il mercato e si attiva per attivare nuovi clienti e le nascenti realtà sul territorio.
  • Collaborare con gli Area Manager per trasferire sul territorio, attraverso gli agenti, le attività ai soggetti retail o Gruppi
  • Si occupa delle attività di back office, funzioni amministrative e customer della clientela Corman in gestione.

Le attività del si articoleranno nelle seguenti funzioni:

  • Sviluppare il portafoglio clienti, specie in area Retail Farmaci attraverso strategie di vendita dei prodotti con l’obiettivo di incrementare i volumi in termini di sell out e la qualità del rapporto con la clientela
  • Effettuare frequenti visite presso le centrali d’acquisto e punti vendita sul territorio.
  • Rappresentare la principale interfaccia nelle attività di problem solving con il Cliente
  • Negoziare e definire accordi quadro con il cliente
  • Sviluppare le attività di pre e post vendita in costante rapporto con i vari dipartimenti aziendali coinvolti
  • Definire piani promozionali e gestire del budget promozionale;
  • Analizzare mercato e monitorare la concorrenza

Profilo Ricercato

I candidati ideali avranno preferibilmente conseguito una laurea triennale o specialistica in materie economiche ed avranno maturato 3 anni d’esperienza in ruoli similari nelle vendita sia come AM o commerciale senior tanto nel segmento farmacia preferibilmente ma non esclusivamente a questi.
Pregresse esperienze di gestione della distribuzione intermedia e grossisti sarà fondamentale per una positiva candidatura.
La persona avrà una naturale grande curiosità per le nuove sfide ed uno spirito di intraprendenza e proattività, così come la capacità di creare stabili relazioni negoziali con i clienti.
Ampia disponibilità a viaggiare sul territorio italiano. Il time factor prevede una distribuzione 70% – 30% tra trasferta ed ufficio. Normalmente la presenza in sede Corman a Lacchiarella (MI) sarà il lunedì e/o il venerdì mentre le altre giornate saranno sul territorio presso i clienti.
Attitudine al public speaking congiuntamente ad una forte capacità di analisi dei dati ed una ottima reale conoscenza di Excel e PowerPoint completano il profilo.

Inserimento
contratto a tempo indeterminato. CCNL Tessile, Quadro.

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