Project Description

TERMOMETRI

Per misurazione la temperatura si utilizzano abitualmente i termometri. È possibile individuare tre differenti tipologie di misurazione e spesso si ignorano alcune specifiche:

Durata della misurazione: min. 4 minuti
Temperatura normale: ca. 37 °C

La misurazione orale è preferita dai medici. Fornisce rapidamente risultati precisi. Il bulbo del termometro viene collocato a sinistra o a destra sotto la lingua.

Durata della misurazione: min. 4 minuti
Temperatura normale: ca. 37.6 °C

La misurazione rettale viene prevalentemente utilizzata per i bambini. Il bulbo del termometro viene introdotto nell’ano (ca. 2 cm), applicando all’estremità del bulbo una crema per la pelle od olio per bebè. È possibile utilizzare un involucro di protezione per il termometro. Inserire il termometro nell’involucro. Spalmare sull’involucro un gel idrosolubile per facilitare l’inserimento. Non utilizzare vaselina. Non introdurre la punta del termometro più di 2 cm nel retto.
Interrompere l’operazione se si incontra una qualunque resistenza.

Durata della misurazione: min. 4 minuti
Temperatura normale: ca. 36.7 °C

Strofinare delicatamente l’incavo dell’ascella con un panno asciutto. Collocare il bulbo del termometro nell’incavo dell’ascella e premere il braccio contro il busto.

Dal 2009, l’uso del mercurio è stato proibito. Per questo motivo sono stati introdotti sul mercato termometri privi di mercurio suddivisi in termometri digitali o ecologici:

All’interno è possibile trovare il gallistan, una lega composta da gallio, indio e stagno.
Una volta acceso il termometro digitale e posizionato ad esempio sotto l’ascella, la sonda posta sulla punta inizia ad inviare una serie continua di impulsi ognuno dei quali effettua una misurazione. L’algoritmo del termometro calcola il momento in cui queste misurazioni si stabilizzano. Una volta ottenuta questa stabilizzazione, il termometro riporta la misurazione.
Termometro ecologico Basic Flex Temp Smart I-Temp GT521 GT720
Brand Medipresteril Medipresteril Omron Omron Omron Omron
Tecnologia Gallistan Digitale Digitale Digitale Digitale Digitale
Misurazione Orale, Ascellare, Rettale Orale, Ascellare Orale, Ascellare, Rettale Orale, Ascellare, Rettale Auricolare, Ambientale, Superfici Frontale, Ambientale, Superfici
Tempo misurazione 5 minuti in media 5 minuti in media 5 minuti in media 5 minuti in media 1 secondo 1 secondo
Memoria Ultima misurazione Ultima misurazione Ultima misurazione 25 misurazioni 25 misurazioni
Avviso acustico fine misurazione
Caratteristiche specifiche Con sistema Easy Flip per agevolare abbattimento temperatura Custodia rigida Punta flessibile

Custodia rigida

Display grande

Sonda piatta e spessa

Custodia rigida

Cappucci monouso

3 misurazioni in 1

Display retroilluminato

3 misurazioni in 1

Display retroilluminato