01/03/2019

Il 2019 di Corman si apre con una novità per il brand Lady Presteril

Lady Presteril 2019, tutta un’altra storia.

Il 2019 di Corman si apre con una novità per il brand Lady Presteril: una nuova confezione più accattivante, fresca e riconoscibile a scaffale, accompagnata da una campagna di comunicazione che ne esalta i benefici.

Quanti assorbenti consuma mediamente una donna nell’arco della sua vita?

Se consideriamo 40 anni di età fertile, per 13 cicli annui, per 4 giorni medi di durata del ciclo e per 5 cambi al giorno il risultato è oltre 10 mila assorbenti.

Un numero impressionante!

Ma quali assorbenti scelgono le donne e quali sono le ragioni che influenzano queste scelte?

I comportamenti e le preferenze di acquisto di ogni singola donna cambiamo in relazione a diversi fattori:

  • L’attenzione al prezzo;
  • La fidelizzazione al marchio;
  • La ricerca dell’estetica e l’attrattività del prodotto;
  • L’attenzione alla delicatezza, nonché alla performance del prodotto.

È così che l’Università degli Studi di Catania ha identificato, in una ricerca effettuata dalla Facoltà di Marketing Management, le 4 diverse personalità di consumatrici nel mondo dell’igiene intima femminile: le esigenti, le alternative, le principesse e le salutiste.

Fonte: Università degli Studi di Catania – Marketing Management 2012

Corman nel mondo dell’igiene intima femminile può vantare un’esperienza di oltre 70 anni grazie alla produzione degli assorbenti Lady Presteril, e numerose sono le ragioni che spingono le consumatrici italiane a scegliere gli assorbenti a marchio Corman:

  • La qualità sempre garantita del prodotto;
  • La responsività del brand alle nuove esigenze del mercato;
  • L’unicità del prodotto tutto cotone dentro e fuori.

È proprio quest’ultimo punto a rendere davvero unici gli assorbenti Lady Presteril: un punto tangibile, riconosciuto e una garanzia immutata nel tempo per la consumatrice. Il cotone rimane infatti il punto cardine intorno al quale il brand si è evoluto e continua a farlo per rispondere alle nuove esigenze delle donne.

Per questo motivo il 2019 di Corman si apre con una novità per il brand Lady Presteril: una nuova confezione più accattivante, fresca e riconoscibile a scaffale, accompagnata da una campagna di comunicazione che fa leva proprio sul beneficio funzionale del cotone, creando al contempo una forte identità di brand.

Il principale beneficio del cotone è lasciare invariato il fisiologico ambiente intimo, non alterandone il PH e garantendo traspirabilità. In questo modo, si evita l’insorgenza di irritazioni o altri disturbi intimi come cistiti, vaginosi batteriche e infezioni fungine.

Tutte le donne, che siano esigenti, alternative, principesse o salutiste, sanno bene che durante il periodo mestruale diversi sono i fattori che possono far insorgere irritazioni; se ciò accadesse, è bene ricordare che non è colpa del ciclo, ma dell’assorbente!