Partner

Associazioni

Collaboriamo con diverse associazioni, nazionali e internazionali, in sintonia con i nostri valori e operanti nei settori chiave di nostro interesse. L’obiettivo è mettere a fattor comune la propria expertise per migliorare costantemente lo sviluppo di soluzioni dedicate al settore degli assorbenti per l’igiene femminile, leggera incontinenza, in cotone e cotone bio.

Associazioni

Collaborano con noi

Edana
Edana: associazione internazionale aziende produttrici Nonwovens

Associazione internazionale aziende produttrici Nonwovens (tessuto-non-tessuto) e settori collegati. Ne fanno parte le aziende più importanti produttrici di prodotti finiti del mercato dell’assorbenza (igiene femminile, leggera incontinenza, pannolini per bambini), fornitori di materie prime, converter e produttori di macchinari. Corman Spa è membro Edana dal 2008 e ricopre un ruolo primario all’interno dell’associazione.

Cotton
Cotton Incorporated™: associazione non profit americana che promuove l’utilizzo del cotone

L’associazione non-profit con sede negli Stati Uniti, si occupa di fornire risorse e ricerche di mercato a tutte le aziende interessate a sviluppare prodotti innovativi, profittevoli e sostenibili in cotone. L’associazione si occupa, studia e promuove l’utilizzo del cotone, in tutte le fasi del ciclo di vita, dalla fibra grezza al prodotto finito.

Con il lancio di Organyc sul mercato americano, Corman Spa ha iniziato una ormai lunga collaborazione con Cotton Incorporated™, che si concretizza con la presenza su tutti i prodotti in cotone di Corman dell’iconico logo Cotton Inc.

AIDAF
AIDAF: Associazione Italiana delle Aziende Familiari

Associazione Italiana delle Aziende Familiari, è stata fondata nel 1997 da Alberto Falck insieme a a un gruppo di imprenditori legati dagli stessi principi. AIdAF si propone come “il punto di riferimento in Italia per le aziende familiari”; oggi raggruppa più di 180 imprese che rappresentano il 14% circa del PIL dell’Italia.
In particolare, scopo di AIdAF è aumentare la consapevolezza che uno stile etico di “fare impresa” si rivelerà nel prossimo futuro un asset fondamentale anche per la crescita sana del business.

Questo significa rafforzare la consapevolezza presso gli imprenditori che le imprese, per raggiungere traguardi di successo, trarranno vantaggio nel caratterizzarsi, come tratto distintivo, per l’attenzione che sapranno dare al lato umano del lavoro e per la capacità di dotarsi di una struttura di governance efficace perché rigorosa, convinta e meritocratica.