Una partnership strategica per portare innovazione e servizi digitali nelle farmacie italiane.
Corman è lieta di annunciare la nascita di ClickSalute S.r.l., nuova società partecipata al 40% da Corman e al 60% da Akodoc, che si propone come interlocutore unico per l’erogazione di servizi innovativi nelle farmacie italiane.
ClickSalute unisce le competenze tecnologiche di Akodoc e l’esperienza di Corman nel settore farmaceutico per supportare l’evoluzione della farmacia da un modello centrato sul prodotto a uno sempre più orientato ai servizi.
La nuova società offrirà soluzioni integrate per telemedicina, autoanalisi, giornate di prevenzione e molto altro, migliorando l’esperienza del paziente e l’efficienza dei punti vendita.
“Insieme ad Akodoc compiamo un passo strategico nel percorso di evoluzione dei servizi in farmacia, valorizzando il grande patrimonio di competenze che da sempre caratterizza Corman”, dichiara Guido Mantovani, Presidente di Corman. “ClickSalute ci permetterà di focalizzare competenze e investimenti su un ambito chiave come la telemedicina, offrendo strumenti affidabili e realmente utili nella pratica quotidiana.”
Per Davide Muci, CEO di ClickSalute S.r.l.,
“ClickSalute rappresenta un passo fondamentale nel percorso di crescita di Akodoc. La partnership con Corman ci permette di valorizzare la nostra piattaforma e le nostre competenze digitali all’interno di un progetto industriale solido, con l’obiettivo di creare soluzioni concrete e scalabili per le farmacie.”
ClickSalute S.r.l. avrà inizialmente un impatto su circa 2.400 farmacie e rappresenta una tappa fondamentale per consolidare la presenza di Corman nel mercato dei servizi per la farmacia, accompagnando l’intero settore verso soluzioni digitali innovative e sostenibili.