09/02/2018

Corman ha assegnato 4 Borse di Studio per il Master Universitario in Farmacia Territoriale “Chiara Colombo”

PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO CORMAN SOSTIENE
LA FORMAZIONE DEI FARMACISTI DI DOMANI.

Nel corso del 2017 Corman ha messo a disposizione dei nuovi farmacisti quattro borse di studio, che sono state assegnate ai partecipanti del Master universitario in Farmacia Territoriale “Chiara Colombo” organizzato dall’Università degli Studi di Torino e dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Torino. Un percorso determinante per preparare i giovani a una professione in grande evoluzione.

Corman da oltre 70 anni è leader in farmacia con l’esclusiva linea di assorbenti ipoallergenici in 100% cotone raccomandata dai ginecologi di 26 Paesi del mondo e nella diffusione dei più avanzati sistemi di misurazione prodotti da Omron e Becton Dickinson. <<Conosciamo da vicino la rivoluzione che sta investendo le farmacie, le sfide e gli obiettivi di questa professione che proprio la tecnologia renderà sempre più protagonista nella care dei cittadini – dice Andrea Verniani Direttore Marketing di Corman.- Abbiamo scelto di assegnare 4 borse di studio agli studenti di questo Master che integra la formazione universitaria con strumenti di approfondimento e di contatto col mondo del lavoro. Il percorso, infatti, prepara la crescita professionale del farmacista come primo operatore del settore sanitario capillarmente disponibile sul territorio, contribuendo a farlo diventare una figura di riferimento per tutta la popolazione>>.Il master ha l’obiettivo di formare i neo laureati in farmacisti esperti in grado di padroneggiare l’organizzazione della farmacia in tutti i suoi aspetti, ma soprattutto nella consulenza alla popolazione per dare risposte efficaci a tutte le necessità. Giunto alla VII edizione, il Master è ormai un fiore all’occhiello, con richieste di gran lunga superiori ai posti disponibili. Vi possono accedere solo i laureati in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche con l’abilitazione all’esercizio della professione.

Durante il Master sono trattati argomenti inerenti aspetti normativi e procedurali, attività di marketing strategiche ed operative, gestione delle risorse umane. Il corso permette di approfondire tutte le tematiche relative alla dispensazione di medicinali e all’uso di dispositivi medici. In particolare i manager Corman tengono lezioni di approfondimento su satisfaction e fidelity del cliente.<<Nelle edizioni passate, in aula c’è sempre stato un grande interesse ad approfondire gli aspetti del counseling e degli innovativi strumenti diagnostici per la farmacia. Proprio il corretto e diffuso utilizzo di medical device, come i misuratori di pressione arteriosa o di glicemia, costituiscono un’arma vincente per la prevenzione. I farmacisti sono in prima linea per diffondere le buone pratiche salvavita. I giovani prima di tutti. Con soddisfazione, abbiamo trovato in questi neo laureati una forte spinta per creare modelli sanitari nuovi>>.