Prevenzione cardiometabolica

Mesi della Prevenzione Cardiometabolica

In occasione della Giornata mondiale contro l’Ipertensione arteriosa (17 ottobre) e della Giornata Mondiale del Diabete (14 novembre), Corman e Omron ti invitano a partecipare ai Mesi della Prevenzione Cardiometabolica.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sulle problematiche derivanti dall’ipertensione arteriosa e dal diabete, due patologie spesso interconnesse.

Scarica il buono

Il buono ha un valore di 15€ sull’acquisto di un misuratore Omron. Il buono è cedibile, ma non cumulabile con altri buoni e/o iniziative. Valido fino al 31/12/2020

Cos’è l’ipertensione arteriosa?

Si definisce ipertensione la condizione in cui il valore della pressione Sistolica è >= 140 mmHg e/o il valore della pressione Diastolica è >= 90 mmHg.

L’ipertensione arteriosa espone a un maggiore rischio di sviluppare malattie cardiovascolari ed è spesso riscontrabile in persone affette da diabete. Il rischio è maggiore nei soggetti con valori pressori elevati, ragione per cui la pressione arteriosa viene considerata un importante indicatore della salute generale. Se soffri di ipertensione dovresti:

  • Misurare la pressione arteriosa regolarmente (1 volta alla settimana, o seguendo lo schema fornito dal medico di medicina generale/specialista).
  • Tenere un diario pressorio su cui annotare i valori misurati.
  • Seguire un regime alimentare corretto e con poco sale.
  • Tenere sotto controllo il peso corporeo.
  • Evitare di consumare alcolici.
  • Evitare il fumo.
  • Svolgere un’attività fisica idonea alle proprie possibilità, senza stressare il corpo. ¹

Per tenere traccia dei tuoi valori pressori, scarica il diario pressorio e glicemico e tienilo aggiornato!

Scarica il diario

Cos’è il diabete?

Il diabete è una malattia complessa che in Italia colpisce circa 3 milioni di persone. I rischi legati al disturbo si moltiplicano se ad esso si associa l’ipertensione.
Studi clinici dimostrano come l’abbassamento dei valori pressori sotto i 130 mmHg di sistolica (massima) e sotto gli 80 mmHg di diastolica (minima) abbia un effetto positivo sui soggetti diabetici.²

Se si soffre di diabete è importante:

  • Misurare la pressione arteriosa utilizzando un apparecchio validato per il diabete.
  • Svolgere esercizio fisico, specie se aerobico.
  • Controllare l’alimentazione e il peso.
  • Evitare zuccheri e prodotti con farine raffinate.³
  • Effettuare screening frequenti.

Per tenere traccia dei tuoi valori glicemici e pressori, scarica il diario e tienilo aggiornato!

Scarica il diario

Monitorare i propri valori pressori è il primo passo per tenere sotto controllo la salute del tuo cuore. L’utilizzo di un misuratore di pressione validato clinicamente per soggetti diabetici, può essere un prezioso aiuto.

Nei mesi di ottobre e novembre, SCARICA IL BUONO SCONTO valido per l’acquisto di un misuratore di pressione Omron in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa.

Come fare?

Scarica il tuo buono sconto.

Consulta l’elenco dei punti vendita più vicini a te (CLICCA QUI).

Recati nel punto vendita e usufruisci dello sconto consegnando il buono.

Scarica il buono

Il buono ha un valore di 15€ sull’acquisto di un misuratore Omron. Il buono è cedibile, ma non cumulabile con altri buoni e/o iniziative. Valido fino al 31/12/2020

Trova la farmacia o parafarmacia aderente all’iniziativa più vicina a te.

Loading

2020-10-08T17:20:36+02:00