22/11/2021

L’impegno sulla Tampon Tax è un tema a cui teniamo molto

La disuguaglianza è scesa al 10%, manca un ultimo piccolo passo.

Eravamo presenti, su invito di Coop nello scenario della Biblioteca del Senato, per discutere di Tampon Tax e sensibilizzare le istituzioni sul tema dell’abbassamento dell’aliquota Iva al 4% per gli assorbenti femminili.

Un momento di confronto fra forze politiche, produttori di assorbenti e società civile, durante il quale sono stati presentati i risultati della petizione “Stop Tampon Tax” promossa dal collettivo OndeRosa, l’associazione toccaanoi, la piattaforma change.org e veicolata in oltre 260 punti vendita Coop.

Questa iniziativa ha raccolto più di 700.000 firme, un risultato tangibile che testimonia come sia importante che ciascuno di noi dia il proprio contributo per raggiungere l’obiettivo del 4%. Un ultimo e fondamentale passo per poter permettere alle donne di poter acquistare i propri prodotti di igiene come un bene di prima necessità.

L’impegno sulla Tampon Tax è un tema a cui teniamo molto in quanto protagonisti nel settore dell’assorbenza femminile con i nostri marchi e in private label. Siamo molto orgogliosi di essere stati coinvolti in questa iniziativa e di poter dare visibilità alle diverse associazioni che hanno sostenuto la campagna firme e si prodigheranno nel 2022 per dare ancora più visibilità a questo tema.

Firma anche tu: https://www.change.org/p/stop-tampontax-il-ciclo-non-%C3%A8-un-lusso