Corman e Omron fanno squadra ancora una volta in occasione della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa che ogni anno ricorre il 17 maggio.

L’evento, promosso dalla World Hypertension League, ha lo scopo di promuovere la consapevolezza pubblica sui problemi legati all’ipertensione arteriosa e incoraggiare i cittadini di tutti i paesi a prevenire e controllare il cosiddetto killer silenzioso.

L’ipertensione è il principale fattore di rischio cardiovascolare ed è la prima causa di mortalità al mondo.

In Italia, secondo i dati pubblicati dal “Progetto Cuore”, una persona su due che soffre di ipertensione arteriosa non ne è consapevole e il problema è particolarmente diffuso nel nostro paese: colpisce il 33% degli uomini e il 31% delle donne e, più precisamente, il 19% degli uomini e il 14% delle donne sono in una condizione di rischio.

La Campagna Mondiale contro l’ipertensione arteriosa invita attraverso il proprio slogan e le numerose iniziative promosse in giro per il mondo ad imparare a conoscere e controllare la propria pressione arteriosa.

Corman e Omron, consapevoli dell’importanza di diffondere la cultura di un’automisurazione regolare, corretta e accurata, presenta la nuova operazione speciale “Omron Heart Month”, riservata alle farmacie clienti.

L’iniziativa, in cui entrambe le aziende credono molto, avrà luogo dall’1 al 31 maggio, e ha l’obiettivo di sostenere questa importante campagna di sensibilizzazione per la lotta contro l’ipertensione. Allo stesso tempo, dà la possibilità ai pazienti di acquistare i misuratori di pressione Omron, riconosciuti anche in ambito medico per l’accuratezza delle misurazioni, con uno sconto vantaggioso fino a 30 €.

Le farmacie aderenti hanno ricevuto un kit comprensivo di locandina e vetrofania per informare e sensibilizzare i clienti sulla Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa, e buoni sconto da utilizzare durante l’iniziativa.
Inoltre le farmacie aderenti sono state inserite nello Store Locator del sito Corman per consentire ai clienti di scaricare e utilizzare il buono sconto presso la farmacia a loro più vicina.

“Impara a conoscere e controllare la tua pressione arteriosa”, approfitta del mese di maggio, mese del cuore, e dell’iniziativa “Omron Heart Month”!

TROVA LA FARMACIA ADERENTE PIÙ VICINA A TE