05/10/2022

Medipresteril: la medicazione tra storia e innovazione

mamma-che-aiuta-bambino-ad-andare-in-bicicletta
mamma-che-aiuta-bambino-ad-andare-in-bicicletta

La passione per il mondo del benessere e dell’automedicazione accompagna Corman fin dalle sue origini: nata come un’azienda produttrice di tessili medicali in cotone, da oltre 70 anni l’azienda si prende cura delle famiglie italiane con prodotti per la cura personale semplici, affidabili, innovativi e di qualità.

Presteril: la linea di medicazione pre-sterilizzata

Nei primi anni di attività, Corman inizia fin da subito a sperimentare nell’area dell’auto-medicazione con lo sviluppo e la realizzazione di prodotti per il canale farmacia, specializzandosi in particolare nella produzione di cotone idrofilo.

Da sempre aperta e attenta all’innovazione è tra le prime ad intuire la portata del cambiamento in atto nel mondo della medicazione, che proprio in quegli anni sta iniziando ad esplorare il concetto di “sterilità”. Nel 1959 esordisce quindi sul mercato con Presteril, la prima linea di medicazione pre-sterilizzata, puntando a fare la differenza con i suoi prodotti innovativi in 100 % puro cotone.

Da Presteril a Medipresteril

Nel corso degli anni, il desiderio di trovare soluzioni innovative, autentiche e di qualità per la cura del benessere ha spinto l’azienda ad ampliare la propria offerta con prodotti sempre più rispondenti alle necessità delle persone.

Oggi il marchio di proprietà Medipresteril, con oltre 100 referenze, è una delle linee di prodotti specifici per l’automedicazione e il benessere più completa sul canale specializzato, in grado di presidiare 4 aree fondamentali:

  • Medicazione: gamma di prodotti intesi a disinfettare, proteggere i tessuti lesionati e favorire i processi riparativi come cotone, disinfettanti, cerotti, compresse sterili e bendaggi.
  • Siringhe ipodermiche: dispositivi sterili monouso indicati per la somministrazione di sostanze terapeutiche. Rispondono alle più avanzate e severe norme di produzione internazionali e sono conformi ai più elevati standard di igiene, qualità, sterilizzazione e sicurezza
  • Sanitari: prodotti per il trattamento dei dolori muscolari e traumi di lieve entità, contenitori per l’analisi di campioni biologici, doccia nasale e pulsossimetro
  • Termometri: dispositivi per il controllo della temperatura dal termometro ecologico, per la misurazione più tradizionale, fino a quello digitale e ad infrarossi.

Un marchio storico, con una gamma di medicazioni tradizionale, ma al contempo dinamico e in continua evoluzione. È proprio dalla continua ricerca dell’innovazione e dall’attenzione alla qualità Medipresteril che nasce di recente l’innovativa linea di medicazioni e cerotti IaluPro® con Acido Ialuronico. Grazie all’Acido Ialuronico, l’intera linea crea le condizioni di idratazione ottimali per favorire il naturale processo di guarigione, velocizzando la cicatrizzazione e la riparazione dei tessuti; mentre le forme anatomiche specifiche, studiate e brevettate per le diverse parti del corpo, garantiscono la massima libertà di movimento. Ancora una volta, l’innovazione in Corman è di casa.