Progetto Zero edizione 2021

Corman con i propri specialisti e servizi esclusivi si pone come partner ideale per il sostegno e lo sviluppo della farmacia dei Servizi.
Al via la nuova edizione di Progetto Zero 2021 con due nuovi format dedicati a farmacisti e pazienti.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione su tre importanti fattori di rischio interconnessi, ma spesso sottovalutati: ipertensione, diabete ed ipercolesterolemia. È importante infatti diffondere una cultura di self-control, volta ad un’automisurazione corretta ed accurata.
Prima dell’evento tutto lo staff della farmacia e parafarmacia riceverà una formazione approfondita sull’importanza di un corretto monitoraggio effettuato con i dispositivi più idonei.
Durante gli eventi un’infermiera specializzata offrirà un servizio di screening completo che prevede la misurazione di: pressione arteriosa, colesterolemia e trigliceridi, glicemia. In alcuni punti vendita sarà possibile anche effettuare un ECG completo.
Tutti gli utenti delle farmacie e parafarmacie riceveranno indicazioni sugli stili di vita più opportuni unitamente ad una scheda riassuntiva sul proprio profilo di rischio cardiovascolare, da consegnare al medico curante per la definizione degli approcci gestionali più adeguati.
Coloro che si mostreranno interessati riceveranno anche informazioni sulla corretta misurazione della pressione arteriosa a livello domiciliare e sull’interpretazione dei valori misurati.
Per conoscere nel dettaglio le condizioni di adesione al progetto e la meccanica di svolgimento dell’evento, gli agenti Corman sono a disposizione e pronti a
fornire indicazioni specifiche.