13/04/2023

Al via il progetto Farmaciste specializzate nel benessere intimo femminile

logo-farmaciste-specializzate-nel-benessere-intimo-femminile
logo-farmaciste-specializzate-nel-benessere-intimo-femminile

Corman torna a parlare di benessere intimo femminile in farmacia. E lo fa con un nuovo progetto dedicato alle farmaciste di tutta Italia. Nasce oggi la prima community di donne farmaciste specializzate nel benessere intimo femminile. Un progetto tutto in rosa che punta a riunire professioniste accomunate dalla passione e dall’interesse per il tema del benessere intimo femminile e dalla volontà di perfezionare le proprie conoscenze e competenze per offrire in farmacia un consiglio di valore e di qualità. Dalle donne per le donne.

Delle circa ottanta donne che ogni giorno entrano in farmacia, quaranta si recano al banco in cerca di soluzioni e consigli per risolvere un fastidio intimo e di informazioni su prodotti dedicati alla salute intima per una scelta di utilizzo più consapevole. In un contesto così delicato, non di rado contraddistinto da disagio e imbarazzo, poter contare sulla vicinanza e sui consigli affidabili di una professionista specializzata possono fare una grande differenza.

Sulla base di questa consapevolezza e con l’obiettivo di rispondere concretamente ad una reale necessità, nasce “Farmaciste specializzate nel benessere intimo femminile”. Un progetto che si propone di mettere a disposizione il know-how maturato dall’azienda e tutti gli strumenti necessari e utili affinché le farmaciste, che lo desiderano, possano diventare un punto di riferimento per la salute intima femminile in farmacia. Webinar formativi con specialiste del settore, materiale informativo e prodotti del listino ginecologico Corman, clinicamente testati e con formule brevettate per rispondere alle esigenze delle consumatrici sempre più orientate verso soluzioni naturali per la cura del benessere intimo in ogni fase fisiologica, e una “pink” community virtuale in cui dare spazio al dialogo e al confronto tra pari. Due strumenti imprescindibili per accrescere il proprio bagaglio di competenze.

Un percorso ricco di appuntamenti e di esperienze, a partire dal 18 aprile con il primo incontro formativo tenuto dalla Dott.ssa Stefania Piloni, Medico specialista in Ostetricia e Ginecologia, a cui seguiranno due moduli di formazione con la Dott.ssa Emanuela Belloni, specialista e docente di retail marketing farmaceutico. Un percorso formativo che si concluderà formalmente con il rilascio dell’attestato di “Farmacista Specializzata nel Benessere Intimo” per certificare la maggior competenza della professionista nell’indirizzare le clienti verso la scelta di una soluzione efficace per la cura delle principali problematiche intime. Tuttavia, l’augurio, nonché la volontà stessa del progetto, è che questo percorso e il rapporto creatosi tra le farmaciste specializzate possa proseguire “informalmente” anche in seguito, tramite il libero confronto e lo scambio costante delle proprie esperienze. La vera forza della nostra pink community.