
Expect Respect. Questa la promessa di Organyc®, brand di prodotti clinicamente testati in cotone 100% biologico: rispetto per le donne e per il pianeta.
Proprio per mantenere fede a questa promessa, Corman e il suo brand Organyc® hanno scelto di investire parte dei propri ricavi in progetti volti ad aiutare le donne e la comunità in cui vivono. Tra questi, il progetto Plastics for Change.
Plastics for change è la più grande organizzazione al mondo per il commercio equo e solidale di plastica riciclata, che si propone di utilizzare i rifiuti di plastica come risorsa per affrontare le questioni sociali, riducendo la povertà attraverso il riciclo. Per ogni kg di plastica raccolto, 0,60 dollari vengono donati alle comunità locali coinvolte nell’iniziativa.
La collaborazione tra Organyc® e Plastics for Change aiuta a ridurre l’impatto dei rifiuti di plastica sul nostro pianeta e sui nostri oceani, a creare mezzi di sussistenza per alcune delle persone più emarginate del mondo e un futuro migliore per le loro intere comunità. In particolare per le donne dell’India dove, grazie al sostegno di Plastics for change, migliaia di chili di rifiuti di plastica vengono raccolti dalle coste e altrettante vite migliorate. Solo nel 2022, infatti, Plastics for change è riuscita a sottrarre 4496 milioni di tonnellate di plastica dagli oceani e dall’ambiente.
La partnership tra Organyc® e Plastics for change rafforza ulteriormente la responsabilità che il brand da sempre ha deciso di assumersi nei confronti delle donne e dell’ambiente, scegliendo di offrire esclusivamente prodotti per l’igiene intima clinicamente testati per proteggere le pelli sensibili e realizzati in cotone biologico 100% certificato. Dagli assorbenti alle salviette struccanti, dai pannolini ai cotton fioc. Tutti i prodotti della linea Organyc® sono pensati per essere rispettosi delle donne, del loro corpo in ogni fase della vita, e dell’ambiente che le circonda. I prodotti della linea Organyc® sono clinicamente testati per proteggere le pelli sensibili, biodegradabili e compostabili per proteggere il nostro pianeta.