17/04/2024

Corman a Cosmofarma con ClickSalute

Al Cosmofarma Exhibition 2024, evento leader nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della Farmacia, sarà presente anche Corman S.p.A., azienda familiare italiana fondata nel 1947 da Corrado Mantovani, dal cui acronimo prende il nome, presente nei canali Farmacia, Parafarmacia, e Ortosanitaria con brand di proprietà quali Presteril, Presteril Lady, Cistiset, Diet Sucaryl e con i marchi di aziende internazionali quali Omron, Servier, Becton-Dickinson (ora Embecta) e Abbott Diabetes Care.

L’azienda, guidata dalla seconda generazione della famiglia Mantovani, conferma la propria presenza alla fiera di Bologna con uno stand interattivo che restituisce una visione completa della propria offerta di prodotti e servizi per la Farmacia.
I visitatori potranno entrare in un ampio spazio pensato ad hoc per la fiera e scoprire ClickSalute, il progetto Corman dedicato al Point of Care, premiato nel 2022 con l’innovation Award di Cosmofarma e continuamente aggiornato e sviluppato, ideato per supportare l’assistenza, la cura e la presa in carico delle cronicità cardiovascolari. I farmacisti avranno la possibilità di testare la Cabina dei servizi e la nuova piattaforma di refertazione certificata che integra strumenti e servizi di telemedicina in farmacia, come ECG, Holter Cardiaco, Holter Pressorio, Spirometria, analisi ematiche come Profilo Lipidico, Glicata e PCR.

“I professionisti hanno bisogno di supporto concreto e completo, di servizi innovativi ed efficienti per assicurare a loro volta il miglior servizio possibile” spiega Guido Mantovani, CEO di Corman S.p.A. “Nel nostro DNA non c’è solo l’apertura al cambiamento, il guardare oltre al futuro con curiosità e ottimismo, ma anche il pragmatismo per tradurre questo entusiasmo in servizi di valore.”

Un progetto che riconferma la capacità dell’azienda di essere un supporto solido e competente per i farmacisti italiani e di creare sinergie con importanti partner di settore.
Il risultato è un supporto innovativo nella forma di una piattaforma che consente al farmacista di gestire in autonomia e con semplicità le prenotazioni delle prestazioni da parte dei pazienti, i servizi di refertazione, l’accesso allo storico degli esami, la creazione di promozioni e iniziative personalizzate sul singolo paziente.

I farmacisti che desiderano testare la Cabina dei Servizi Corman durante il Cosmofarma potranno prenotare uno slot registrandosi oppure inviando un’e-mail a digital@corman.it