28/10/2024

“DAI VALORE AL TUO CUORE Truck tour”: La campagna di sensibilizzazione di Corman e Omron Healthcare

dai valore al tuo cuore
dai valore al tuo cuore

La prevenzione cardiovascolare ha fatto tappa in città: per tutto ottobre, il mese dedicato alla salute del cuore, ha avuto luogo “DAI VALORE AL TUO CUORE”, la campagna di sensibilizzazione promossa da CORMAN e OMRON Healthcare. Una sinergia preziosa e un’occasione unica per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un monitoraggio regolare e accurato della salute del cuore. 

Il van itinerante “DAI VALORE AL TUO CUORE” è partito il 7 ottobre 2024 a Lacchiarella, alle porte di Milano, dalla sede di  Corman, per continuare il suo tour nelle tappe di Milano città (8/10/24), Trento (10/10/24), Verona (12/10/24), Bologna (13/10/24), Firenze (15/10/24), Roma (18/10/24), Napoli (20/10/24) e concludere il suo viaggio il 22 ottobre a Bari, come riporta il sito di campagna www.daivalorealtuocuore.it con tutte le informazioni più aggiornate. 

Cosa ha offerto questo tour? Innanzitutto l’expertise di un’equipe di farmacisti specializzati ma soprattutto la possibilità di eseguire un controllo della salute del proprio cuore con strumentazione all’avanguardia per effettuare tre esami gratuiti che valutano il rischio cardiovascolare: misurazione della pressione arteriosa, elettrocardiogramma (ECG) e rilevazione della fibrillazione atriale. 

Un controllo semplice e veloce, che è molto più importante di quanto si possa pensare: ad oggi, infatti, secondo l’European Society of Cardiology le malattie cardiovascolari costituiscono ancora la prima causa di morte in Europa. Il rischio di svilupparle aumenta con l’età e spesso può essere difficile individuarle a causa della mancanza di sintomi evidenti.  

Il primo passo per combatterle è proprio la prevenzione.  

È quindi un vero messaggio salvavita quello che ha veicolato il truck tour “DAI VALORE AL TUO CUORE”, che aveva come obiettivo finale quello di sensibilizzare sull’importanza di un monitoraggio regolare e accurato della salute del cuore e di un corretto stile di vita per contrastare il rischio cardiovascolare 

La campagna, realizzata con il contributo incondizionato di CORMAN e OMRON Healthcare, ha visto il patrocinio della Società Italiana di Cardiologia (SIC) e di A.L.I.Ce. Italia ODV (Associazione per la Lotta all’Ictus Celebrale), ed è stata ideata in collaborazione con INSANA, agenzia di comunicazione di Edra S.p.A specializzata nello sviluppo di progetti di comunicazione integrata in ambito healthcare.