07/12/2022

Lady P e Treedom insieme per il pianeta

certificato-della-foresta-LadyP
certificato-della-foresta-LadyP

Da anni, Corman si impegna a fare della “sostenibilità” un principio guida della gestione aziendale e dello sviluppo dei propri prodotti, portando avanti azioni, impegni e progetti che possano trasformare questo valore fondamentale in benefici reali e concreti per il pianeta e per la comunità. Per questo motivo, oltre a sviluppare e produrre gli assorbenti Lady P in 100% cotone biodegradabile e compostabile adottando processi industriali che non utilizzano agenti chimici e che puntano alla massima riduzione del consumo energetico e alla minima produzione di rifiuti, Corman e Lady P hanno deciso di avviare una collaborazione con Treedom rafforzando ulteriormente il proprio impegno in materia di sostenibilità.

La foresta Lady P

Lady P è il nome della foresta creata e realizzata da Corman insieme a tutte le farmacie e parafarmacie che hanno scelto di contribuire a questo progetto acquistando gli assorbenti e i salvaslip Lady P. Una foresta di 1000 alberi di papaya che contribuirà a ridurre le emissioni di CO2 di circa 283 tonnellate e a sostenere le comunità contadine kenyote che ne potranno beneficiare. Non si tratta semplicemente di piantare un albero, ma di creare ecosistemi sostenibili e allo stesso tempo finanziare i contadini dandogli la possibilità di ricevere know-how e supporto tecnico per la piantumazione e gestione della foresta e di far fronte ai costi iniziali, garantendosi nel tempo sovranità alimentare e una fonte di reddito.

Lady P: pura protezione per l’ambiente

Al concreto beneficio ambientale, sociale ed economico ottenuto grazie agli alberi di papaya si aggiunge l’ulteriore beneficio generato dal ridotto impatto ambientale dei prodotti Lady P. Gli assorbenti e i salvaslip vengono sviluppati e realizzati da Corman utilizzando solo puro cotone 100% biodegradabile e compostabile (certificato UNI EN 13432) sia per lo strato superificiale che per il cuore assorbente, e Mater-bi, un biopolimero biodegradabile, per lo strato protettivo. Grazie a queste peculiari caratteristiche, gli assorbenti Lady P impiegano solo pochi mesi per degradarsi contro le centinaia di anni impiegate dai prodotti di plastica e cellulosa. Così Lady P riesce a prendersi cura delle donne, mentre si prende cura del pianeta.

Piccoli e semplici gesti, come la scelta di un assorbente, che possono fare una “concreta” differenza per l’ambiente, per i contadini Kenyoti e per tutti noi.

Per esplorare la foresta Lady P: https://www.treedom.net/it/organization/corman/event/lady-presteril